Cronache in un giorno di sole    

Adele, voglia di vivere, passione, gioia e profondità di pensiero. Quando leggo i suoi scritti e guardo le sue fotografie, mi vien proprio voglia di farmi da parte gridando : largo ai giovani !! La abbraccio …

Adele Chiabodo

Non si presta mai abbastanza attenzione alle piccole cose della vita. Eppure, nella maggior parte dei casi, sono quelle che provocano i cambiamenti più importanti della nostra esistenza. La letteratura e il cinema ci riempiono la testa di grandi tragedie che stravolgono i destini dei protagonisti. Ma nella realtà, questi fulmini a ciel sereno prendono quasi sempre la forma di dettagli ridicoli.

Carl Aderhold, La strage degli imbecilli, 2007


La strada per tornare a casa non è più la stessa, i sorrisi di qualcuno che si amava hanno cambiato direzione e un tulipano, che prima guardava verso destra, ora si piega a sinistra.
Per tutto ciò che è cambiato, c’è un grazie per qualcuno o per qualcosa; e allora grazie ad una colazione con un’amica speciale, la migliore, grazie ad una domenica in compagnia delle risate più profonde. Grazie ad un’ape con i fiori colorati in una giornata di pioggia…

View original post 179 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...